Europei femminili: oggi la seconda semifinale

-

Riflettori nuovamente puntati sulla Svezia, perché stasera (25 luglio) è in programma la seconda semifinale degli Europei femminili 2013.

Dopo la soltanto parziale sorpresa della qualificazione della Germania ai danni delle padrone di casa, oggi al Nya Parken di Norrköping una sola fra Danimarca e Norvegia potrà gioire.

Sinora, la Norvegia ha offerto prestazioni ben oltre le aspettative, battendo nella fase a gironi addirittura la stessa Germania prima finalista. Le danesi, al contrario, sono sembrate un po’ fuori forma: qualificazione ottenuta grazie al sorteggio (ai danni della Russia, nella corsa al posto di seconda migliore terza, ndr) e poi rigori decisivi sulla Francia grande favorita.

Proprio il passaggio a sorpresa contro le transalpine darà un surplus di energie psico-fisiche alle ragazze del ct Kenneth Heiner-Møller.

Calcio d’inizio alle 20:30 di stasera (diretta Eurosport), agli ordini della signora Kateryna Monzul della Federazione Ucraina.

Europei femminili 2013 – Semifinali

Svezia-Germania 0-1
Norvegia-Danimarca (giovedì 25 luglio, ore 20:30)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!