Cagliari, Del Fabro: “López? Grande allenatore e grande uomo”

-

Algherese, classe 1995, Dario Del Fabro ha le idee chiare e un futuro tutto da scrivere. Vero che le presenze nella massima serie sono ancora poche, ma il calciatore alimenta le aspettative di un Cagliari alla ricerca perenne di nuovi talenti dentro e fiori la Sardegna.

Sono degne di nota allora le dichiarazioni rese dal giocatore al sito ufficiale del sodalizio rossoblù, in merito all’attuale stato di forma e alle sue figure di riferimento. Circa l’allenatore del Cagliari Diego López, Del Fabro infatti ha sottolineato che si tratta di “un grande allenatore e un grande uomo. Grazie al suo passato agonistico anche a livello internazionale, può darmi tanti suggerimenti utili per la mia crescita: come fare al meglio le diagonali, rivelarmi i segreti dell’anticipo e quella furbizia fondamentale per un difensore. In pratica, insegnarmi i trucchi del mestiere“.

La stagione 2013-2014 del resto può essere l’occasione per la crescita definitiva della squadra, anche perché “con un gruppo del genere possiamo puntare a qualcosa di più della salvezza“.

Futuro tutto da scrivere allora, magari già dall’imminente nuova stagione: “Sono contento che la società punti sui giovani sardi, per noi indossare la maglia del Cagliari è un sogno. Spero di trovare un po’ di spazio. Non sarà facile perché ci sono cinque giocatori per due posti; dipende da me e dalla mia capacità di saper migliorare“.

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!