Golf: Phil Mickelson trionfa all’Open Championship

-

Era uno dei favoriti della vigilia, ma Phil Mickelson stamattina era a cinque colpi da Lee Westwood, il leader dopo tre giri a Muirfield. Ebbene, il mancino di San Diego ha trovato il modo, con un prorompente -5 di giornata, di portare a casa la Claret Jug (-3 finale contro il par di Henrik Stenson, secondo). In una domenica piena di colpi di scena sono caduti proprio Westwood (+4 di giornata, +1 finale), Tiger Woods e Hunter Mahan. L’inglese ha finito al terzo posto, Tiger al sesto e Mahan al nono.

Benissimo ancora Francesco Molinari, che grazie al +1 di giornata arriva anch’egli al nono posto assoluto, mantenendo la posizione di ieri.

Tornando a Mickelson, il campione californiano è al quinto titolo major (3 masters ed un PGA Championship gia nella sua bacheca) e potrebbe chiudere il grande slam con una vittoria allo US Open, torneo in cui ha chiuso ben sei volte al secondo posto. A 43 anni ha dimostrato di essere ancora ampiamente in corsa per chiudere il cerchio dei major. Ricordiamo che il grande slam nel golf non equivale a vincere tutti i quattro major nella stessa stagione ma di vincerli tutti e quattro nell’arco della carriera.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!