UFFICIALE: Vilanova lascia il Barcellona

-

L’avevano già annunciato nel tardo pomeriggio ma con la conferenza stampa di questa sera le dimissioni di Tito Vilanova sono ufficiali. Il presidente Rossell ha commentato così la decisione del tecnico: “Chiedo a tutti voi giornalisti comprensione e rispetto per il momento che Vilanova e il club stanno attraversando. Tito dovrà sottoporsi a un trattamento medico incompatibile col ruolo di allenatore. Siamo dispiaciuti, non avrei mai voluto darvi questa notizia, ma le cose andranno avanti, come è stato in passato. Il Barça ha incassato molti colpi, ma li ha sempre superati e superemo anche questo, non sarà un’eccezione. Intanto, abbiamo annullato l’amichevole in Polonia in programma domani”.

Il sostituto di Vilanova dovrebbe essere momentaneamente l’assistente “Rubi” Ferrer anche se già circolano i nomi di Luis Enrique e Laudraup. Rossell però ha annunciato che “il nuovo tecnico sarà annunciato all’inizio della prossima settimana”.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!