Napoli, si allontana Júlio César: virata su Reina

-

Si fa più lontano l’acquisto di Júlio César da parte del Napoli. Quello che sembrava essere un altro dei grandi colpi del mercato partenopeo, si avvierebbe, così, alla fumata nera.

Secondo quanto riferito da fonti vicine alla società azzurra, l’estremo difensore brasiliano, ex Inter, starebbe prendendo troppo tempo per decidersi ad accettare o meno l’offerta. Neanche la società d’appartenenza, il Queen’s Park Rangers, avrebbe reso la situazione più agevole: per bocca del manager Harry Redknapp, infatti, “Júlio César partirà solo a fronte di un’adeguata proposta. Di sicuro, non lo cederemo in prestito”.

Come se non bastasse, a gettare benzina sul fuoco ci si sarebbe messo anche l’agente del portiere verdeoro, Josias Cardoso: “Nessuno sconto sull’ingaggio. E’ già tanto che Júlio non abbia chiesto un aumento di stipendio e che venga a Napoli con gli stessi soldi del Queen’s Park Rangers. Per portarlo in maglia azzurra mancano ancora i dettagli da definire, la scelta finale è nelle mani del presidente De Laurentiis. Non siamo arrivati a un accordo con la società sulla cifra dello stipendio del portiere. Mi hanno fatto una proposta, ma era troppo lontana da quello che percepisce oggi il mio assistito”, le parole del manager a Radio Crc.

Il club di Aurelio De Laurentiis, forte di un budget molto ricco, frutto anche della cessione di Edinson Cavani al Psg, avrebbe dunque concentrato le sue attenzioni su José Manuel Reina Páez, meglio noto come Pepe Reina.

Classe 1982, cresciuto nella cantera del Barcellona, Reina dal 2005 milita nel Liverpool, dove fu portato proprio dall’attuale tecnico del Napoli Rafael Benítez, che quindi lo conosce molto bene. Inoltre, entrambi han lo stesso procuratore. La trattativa con i Reds, secondo le fonti, sarebbe già avviata e a buon punto.

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!