Golf: Matteo Manassero fuori dall’Open Championship

-

Finisce anzitempo l’avventura di Matteo Manassero a Muirfield, in Scozia, dove si sta disputando l’Open Championship, la terza prova della slam 2013. L’italiano, vent’anni compiuti ad aprile, non è riuscito a recuperare dal +5 di ieri ed ha finito il secondo giro a +15 totali. Così facendo è finito ben lontano dal taglio (per ora fissato a +4) ed ha dovuto salutare la compagnia senza giocare i due giri del weekend.

Un peccato per il vincitore del PGA Championship, ma l’Italia del golf non è del tutto perduta, visto che invece Francesco Molinari sta ben figurando. Dopo 33 buche Molinari è infatti dentro al taglio (punteggio di +1 totale per lui) e, salvo ribaltamenti in classifica, potrebbe farcela a vedere il campo di Muirfield anche nel weekend, rientrando nei primi 70 – e parimerito – della classifica.

Ottimi risultati in questo venerdì di gara per Charl Schwartzel e Lee Westwood (-3 di giornata per loro), che si avvicinano alla parte alta della classifica. Gli altri sono tutti ancora in campo, visto che il giro si concluderà in tarda serata.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!