Europei femminili, la gioia delle giocatrici norvegesi

-

L’attaccante della Norvegia Ingvild Isaksen, intervistata da uefa.com, ha parlato dopo la sorprendente vittoria ottenuta nella terza giornata degli Europei contro la Germania grazie alla sua prima rete con la nazionale maggiore: “È davvero molto bello. Siamo scese in campo con l’intenzione di vincere la partita e ci siamo riuscite. Abbiamo lottato per 90 minuti. Sapevamo che molte delle nostre giocatrici desideravano mettersi in luce, quindi hanno dato tutte il 100%. Non avevo mai segnato prima con la nazionale maggiore, quindi il mio primo gol arriva in una partita importante come questa e ne sono orgogliosa. Chiunque affronteremo ai quarti sarà un avversario tosto. Ci auguriamo comunque di andare avanti il più possibile”.

È stato poi il turno di Maren Mjelde, capitano della rappresentativa norvegese: “È un gran giorno per tutte noi. Non accade spesso che la Norvegia batta la Germania. Siamo un’ottima squadra e c’è grande competizione per indossare una maglia da titolare. Ora abbiamo qualche giorno di riposo prima della prossima partita, quindi è importante ricaricare le pile. È un grande traguardo aver battuto la Germania che non perdeva da così tanto tempo ma era giunto il momento che qualcuno le battesse”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!