Europei femminili, ct Islanda: “Vorrei incontrare la Svezia ai quarti”

-

Il ct dell’Islanda Sigurdur Eyjólfsson ha commentato ai microfoni di uefa.com il bel successo delle sue ragazze contro la più quotata Olanda che ha permesso alle isolane di centrare il terzo posto che significa qualificazione ai quarti degli Europei femminili: “Penso che abbiamo giocato molto bene dal punto di vista tattico, soprattutto nel primo tempo quando le nostre strategie di gioco hanno funzionato al meglio. Nel secondo tempo eravamo un po’ sotto pressione e abbiamo faticato a mantenere la palla, quindi abbiamo dovuto pensare più a difenderci e conservare l’1-0. È un meraviglioso traguardo aver raggiunto i quarti di finale a EURO. Questo era il nostro traguardo prima del torneo e lo abbiamo raggiunto. Fisseremo ora nuovi obiettivi”.

L’allenatore islandese ha poi svelato il nome della formazione che vorrebbe affrontare ai quarti di finale: “Preferirei affrontare la Svezia ai quarti. Abbiamo giocato con la Francia molte volte e sarebbe bello confrontarci con i padroni di casa, davanti a un grande pubblico. Sarebbe fantastico anche per le ragazze. Sono entrambe ottime squadre. Ora dobbiamo prepararci e domani vedremo quale avversario affronteremo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!