NBA: Chauncey Billups torna ai Pistons!

-

Ci ha già giocato dal 2002 al 2008, vincendo un titolo leggendario ed arrivando ad un’altra finale, ma la storia di Chauncey Billups a Detroit non è terminata. La guardia ormai ex Clippers ha firmato un accordo per 2 anni e 5 milioni con la franchigia del Michigan.

Scelto alla numero tre assoluta dai Boston Celtics, Billups è stato MVP delle finali nel 2004 ma, a 36 primavere, sembra lontano da quell’infallibile tiratore e uomo squadra che trascinò al delirio il Palace of Auburn Hills contro i Los Angeles Lakers dei fab four (Kobe, Shaq, Payton, Malone).

I Pistons stanno facendo segnare molti colpi in free agency quest’estate, dopo che anche Josh Smith ha deciso nei giorni scorsi di unirsi alla causa (4 anni, 56 milioni). Ricordiamo che è la squadra in cui giocherà, si spera perlomeno qualche minuto a partita) il “nostro” Luigi Datome. Se aggiungiamo la curiosità per vedere Rasheed Wallace (altro pezzo di quella Detroit che vinse il titolo) nella veste inedita di assistente in panchina, non mancano proprio gli argomenti per seguire i Pistons nella stagione 2013/2014.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!