Mondiali Under 20: semifinali, la Francia sfida il Ghana, l’Uruguay contro l’Iraq

-

Penultimo atto dei Mondiali Under 20 in corso di svolgimento in Turchia. La manifestazione è giunta alla soglia delle semifinali, gare dalle quali si conosceranno i nomi delle due finalisti che si contenderanno la vittoria nella finalissima di domenica 13 luglio alla “Türk Telekom Arena” di Istanbul.

Tra le pretendenti rimaste in lizza, la Francia è la favorita per succedere al Brasile, vincitore due anni fa in Colombia. La squadra del selezionatore Mankowski è, almeno sulla carta, quella più forte; Pogba e compagni hanno raggiunto con facilità la soglia delle semifinali, segnando ben otto gol tra ottavi e quarti. Di fronte ecco il Ghana dello juventino Baokye, capace di arrivare a questo traguardo giocando un calcio piacevole.

La partita tra transalpini e Black Stars si giocherà a Bursa, mentre l’altra semifinale, quella che metterà di fronte l’Uruguay e l’Iraq, andrà in scena a Trebisonda. Incontro, quest’ultimo, che vede favorita la Celeste del romanista Nico Lopez, anche se la squadra iraquena, autrice fin qui di un torneo strepitoso, cercherà di guadagnare un traguardo mai ottenuto.

Mondiali Under 20 – Semifinali

Francia-Ghana: ore 21:00
Uruguay-Iraq: ore 18:00

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!