Basket femminile: Schio ingaggia Jolene Anderson

-

Novità importanti dal mondo del basket femminile. A pochi giorni dalla fine dell’entusiasmante avventura dell’Europeo di Francia 2013, i club sono tornati a lavorare in vista della nuova stagione.

Purtroppo le cronache riferiscono delle difficoltà economiche di molte squadre, anche fra quelle storiche e più rappresentative della storia del movimento.

Chi sta bene è certamente la Famila Schio, dominatrice del passato campionato di Serie A1 e ora ben proiettata verso un 2013-2014 da protagonista. È infatti recentissimo l’acquisto, da parte del sodalizio veneto, della cestista statunitense Jolene Anderson, classe 1986, guardia. La nuova giocatrice di Schio, nativa di nata a Superior (Wisconsin), proviene dall’esperienza in Turchia, con la canotta dell’Antakya Belediyesi Genclik.

Anderson, che in passato ha militato nei campionati di Francia e Polonia, fa parte dal roster delle Connecticut Sun (WNBA).

Intanto, si sono svolti questa mattina i sorteggi relativi al primo turno dell’Eurolega 2013-2014. Schio è stata inserita nel girone A, insieme a UMMC Ekaterinburg, Kayseri Kaski Spor, Good Angels Kosice, Bourges Basket e UNI Gyor.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!