Wimbledon femminile, in quattro inseguono un sogno

-

Oggi è il giorno delle debuttanti a Wimbledon. Un tabellone folle, che ha visto le varie protagoniste cadere sulla prestigiosa erba londinese, ci regala in semifinale quattro tenniste mai arrivate in carriera a vincere un torneo del Grande Slam. Per una di loro dunque sarà la prima volta e realizzare questo sogno a Wimbledon renderà ancora più magica l’impresa.

Nella parte alta del tabellone c’è la polacca Agnieszka Radwańska, testa di serie n° 4 del torneo, la più alta tra le quattro protagoniste rimaste. Ha alle spalle una finale persa a Wimbledon contro Serena Williams lo scorso anno. Di fronte, però, ci sarà la tedesca Lisicki, la carnefice della Williams dalla corsa al titolo di quest’anno; anche per lei in archivio c’è una finale persa sull’erba londinese, ma nel doppio in coppia con la Stosur nel 2011.

Nella seconda semifinale, invece, la Flipkens sfiderà la francese Bartoli. Quest’ultima è stata l’incubo delle tenniste italiane visto che sulla sua strada ha eliminato prima la Giorgi e poi la Knapp; la francese ha raggiunto nel 2007 la finale qui a Londra, ma in quel caso fu Venus Williams a interrompere il suo sogno. La belga, vincitrice sulla nostra Pennetta al quarto turno, è tra le quattro quella con il palmares meno nobile. La semifinale raggiunta quest’anno è il suo traguardo più alto in un torneo del Grande Slam e in carriera ha disputato solo due finali, vincendo un Challenge canadese nel 2012. I pronostici dicono Lisicki-Bartoli, ma questa edizione di Wimbledon potrebbe regalarci ancora delle sorprese.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!