Chelsea: è iniziato il valzer delle punte

-

Chi sarà il finalizzatore del Chelsea di Mourinho nella prossima stagione? A meno di due mesi dall’inizio della Premier League, ancora non si sa e, stando alle voci di mercato, ci sono parecchi candidati. L’indiziato numero uno è sempre Edinson Cavani. L’attaccante del Napoli, infatti, gradirebbe la destinazione londinese perché vede un progetto serio ed è affascinato da Mourinho e dalle sterline di Abramovich. Il patron dei Blues, infatti, potrebbe offrire alla stella uruguaiana un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione e avrebbe pronta un’offerta di 50 milioni per il Napoli. Offerta che, grazie ai bonus spalmati nel corso degli anni, arriverebbe a 65 milioni complessivi. Mica bruscolini. Difficile, per De Laurentiis, rifiutare una proposta indecente come questa. Occhio al Real Madrid però, che seppur in ritardo rispetto al Chelsea, rimane una seria contendente.

Però i Blues non possono permettersi di attendere in eterno e si guardano attorno per capire quali strade intraprendere nel caso in cui sfumasse l’affare Cavani. I nomi “caldi”, in questo senso, sono quelli di Lewandowski e Rooney. Il primo è in procinto di lasciare il Borussia, che nel frattempo si è cautelato bloccando Pierre Aubameyang dal Saint Etienne e punta forse sull’armeno dello Shakthar Mkhitaryan; il secondo è in rottura con lo United e potrebbe accasarsi proprio ai rivali del Chelsea, che non avrebbero problemi a versare 20 milioni nelle casse dei Red Devils.

In tutto ciò, che ne sarà di Fernando Torres? L’attaccante spagnolo sembra essersi ripreso dal lungo torpore degli ultimi anni, lo testimoniano i 5 gol in Confederations Cup, ma non pare rientrare nei piani dello Special One. Su di lui ci sono l’Arsenal e il Napoli. Il valzer delle punte, in casa Chelsea, è ufficialmente iniziato.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!