Sampdoria, Fornasier: “Sono qui per mettermi a disposizione”

-

Il neo difensore della Sampdoria Michele Fornasier ha parlato ai microfoni di sampdoria.it del suo ritorno nel campionato italiano dopo i quattro anni passati al Manchester United: “Sono molto contento di essere arrivato a Genova e sinceramente non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Avevo voglia di tornare in Italia e di provare a ritagliarmi un mio spazio in prima squadra all’interno di un club importante”. L’esperienza con i Red Devils è stata fondamentale per la sua carriera: “È stata un’esperienza di vita fantastica, impossibile da considerare soltanto sotto l’aspetto calcistico. Ho vissuto quattro anni a Manchester, campionati in cui sono cresciuto come giocatore ma soprattutto come uomo. Credo di essere maturato molto e di aver imparato anche qualcosina dentro al rettangolo verde”.

Il centrale difensivo classe ’93 ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a lasciare il club inglese: “Premessa doverosa: arrivare a giocare nello United è stato un sogno. Avere a che fare, anche solo in allenamento, con campioni del calibro di Rooney, Giggs e Van Persie, vedere Ferguson a bordocampo che osserva, ti fa capire quanto grande sia l’occasione che ti sta passando per le mani. Non è stato facile prendere la decisione di lasciare una realtà simile, ma la prospettiva era quella di fare un altro anno con le riserve o di finire in prestito in una squadra di caratura minore. Allora ho preferito cambiare aria, rientrare nel mio paese e scegliere la Samp”. Fornasier avrà due compagni di reparto di livello come Palombo e Gastaldello: “Stiamo parlando di due ragazzi che hanno conquistato la Nazionale, rappresentano due bandiere per questa piazza. Con loro non mi resta che guardare, ascoltare e imparare”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!