Allsvenskan, 14/a giornata: l’Elfsborg torna di prepotenza, cade il Malmö, mentre l’IFK sogna la vetta

-

Questo turno molto strano, composto da sole sei gare, ristabilisce l’ordine nella classifica svedese: restano a 13 gare giocate Helsingborg e Halmstad, che recupereranno a fine mese. Due cadute illustri scuotono la testa del campionato: il Malmö va a perdere malamente in casa contro lo Häcken e getta via la possibilità di vedersi in vetta solitaria, in virtù del brusco KO casalingo dell‘Helsingborg, sconfitto dall’AIK nel finale di gara. La truppa di Solna è stata impegnata anche lunedì, ma senza andare oltre lo 0-0 con il Mjällby, che rialza la testa dopo due pesanti sconfitte. Ora, là in alto, la situazione è incerta, con quattro squadre raccolte in tre punti: il Göteborg si gode il primato, tenendo dietro un Helsingborg con una gara in meno, come già detto, e, a contendersi il terzo posto, ci sono il Malmö e l’Elfsborg, forte della scala reale calata sul tavolo del Syrianska, sempre ultimo. A meno tre dal duetto che combatte per il podio, ci sono il già citato AIK e l’Åtvidaberg, ormai non più una sorpresa, che schiaccia il Brommapojkarna con quattro gol e sogna l’Europa. Il Djurgården, domenica, ritrova il gol di Jawo, schianta l’Öster e si porta a +6 dalla zona rossa, cosa che sembrava impossibile solo poco tempo fa. Nei bassifondi, non cambia nulla: Syrianska e Halmstad fanalini di coda, Brommapojkarna ai playout e Öster e Gefle pericolanti, ma salve.

 

giovedì 28/06

Malmö – Häcken: 1-3 (9′, 45′ Makondele (H), 34′ El Kabir (H), 35′ Forsberg (M))

Helsingborg – AIK: 1-2 (33′ Krafth (H), 75′ Borges (AIK), 86′ Karikari (AIK))

domenica 30/06

Elfsborg – Syrianska: 5-1 (63′ Bangura (E), 69′ Keene (E), 72′ Sow (S), 75′ aut. Svärd (E), 87′ J.Larsson (E), 90′ Claesson (E))

Djurgården – Öster: 2-0 (21′ Jawo, 58′ Bergström)

lunedì 01/07

Åtvidaberg – Brommapojkarna: 4-1 (32′, 49′ Prodell (A), 58′ Owoeri (A), 88′ Zhubi (A), 90′ Björkström (B))

AIK – Mjällby: 0-0

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!