Confederations Cup 2013: il riscatto di Buffon

-

Con i tre rigori parati all’Uruguay, che hanno permesso all’Italia di chiudere al terzo posto la Confederations Cup, è arrivato anche il riscatto di Gianluigi Buffon. Il portiere della nazionale era stato molto discusso dopo la partita con la Spagna, ma la prova contro Cavani e compagni gli ha permesso di rispondere prontamente alle critiche: ‘La storia parla per me, non devo stare qui a dire quanti rigori ho parato. Non so nella storia della Nazionale, e quanti portieri hanno parato tanti rigori come me. C’e’ amarezza per non aver parato contro la Spagna, ma sono felice per aver condiviso con i miei compagni di squadra questa avventura. Abbiamo un gruppo molto importante’.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!