Europei Basket femminile: Italia fuori con onore

-

È andata meglio del previsto, ma l’appetito si era fatto sentire. L’Italia di coach Ricchini ha chiuso con onore gli Europei di basket femminile, uscendo di scena nella terza fase. La squadra ha tenuto comunque botta contro nazionali certo attrezzate e strutturate.

Dopo la prima fase brillantemente superata, l’Italia aveva trovato la Turchia sulla sua strada: sconfitta ma subito reazione contro la Slovacchia, fino allo sfizio del successo sul Montenegro (60-66). Superato non senza sorpresa anche l’ostacolo del secondo turno, il quintetto azzurro s’è dovuto arrendere alla forte Repubblica Ceca, che nei quarti infliggeva all’Italia l’85-79 che vuol dire addio semifinali, addio Europeo.

Resta la soddisfazione nell’entourage azzurro, per una postseason internazionale ricca di spunti dove l’Italia ha tenuto il campo anche contro delle superpotenze. Oggi si torna in campo per le semifinali: Spagna-Serbia e Francia Turchia.

Europei Basket femminile – Quarti di finale

Spagna-Repubblica Ceca 75-68
Serbia-Italia 85-79
Turchia-Bielorussia 55-41
Francia-Svezia 87-83

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!