Mondiale Under 20: Inghilterra fermata dall’Iraq. Vincono Croazia, Cile e Uzbekistan

-

Quattro partite nella prima giornata del Mondiale Under 20 per i gironi E e F. Grande rimonta del Cile contro l’Egitto: gli africani prima passano in vantaggio grazie alla rete di Kahraba, poi si vedono rimontare (un gol per tempo) da Castillo e Bravo. Nel finale i sudamericani giocano in inferiorità numerica per l’espulsione di Cuevas, ma l’assalto dell’Egitto non trova il risultato sperato: finisce 2-1 per il Cile. Nello stesso girone, qualche ora più tardi, si sono affrontate anche Inghilterra e Iraq: sembrava una normale giornata d’ufficio per gli inglesi, che a un quarto d’ora conducevano con il risultato di 2-0, frutto delle reti di Coady e Williams. Un rigore per gli asiatici, trasformato da Faez, ha riaperto i giochi al 75′: nel finale poi, per la precisione al 93′, è arrivata la rete del 2-2 a opera di Adnan.

Nel girone F invece netta affermazione dell’Uzbekistan sulla Nuova Zelanda, con il risultato mai in discussione: Makhstaliev apre le danze nel primo tempo, mentre nella ripresa prima Turapov poi Yusupov segnano le reti del definitivo 0-3. Nell’altra partita disputata da Uruguay e Croazia, quest’ultima riesce a ottenere i tre punti grazie a un gol di Rebic al 41′: da segnalare un rigore sbagliato da Livaja, attaccante a metà tra Inter e Atalanta.

Mondiale Under 20 – 1/a giornata

GIRONE E
Cile-Egitto 2-1
Inghilterra-Iraq 2-2

GIRONE F
Nuova Zelanda-Uzbekistan 0-3
Uruguay-Croazia 0-1

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!