Confederations Cup 2013: la top 11 di MP dopo la 3/a giornata

-

Terminata la fase a gironi della Confederations Cup 2013. L’ultima giornata della prima parte della competizione ha proposto diverse partite interessanti, condite, come ormai capita, da moltissimi gol. Sugli scudi il difensore della Spagna Jordi Alba, autore di due reti nella vittoriosa partita degli iberici sulla Nigeria.

Spazio nella nostra Top 11 anche per l’attaccante uruguayano del Palermo Abel Hernandez, a segno quattro volte contro Tahiti. A proposito degli oceanici: abbiamo voluto premiarli con la presenza di un loro calciatore. Si tratta del portiere Meriel; certo, gli otto gol incassato non sono certamente un buon biglietto da visita, ma la sua prestazione contro la Celeste non è passata certamente inosservata.

Bene anche Giaccherini, uno dei migliori della formazione italiana nonostante la sconfitta contro il Brasile, mentre in panchina abbiamo scelto il CT del Messico de la Torre, che ha condotto i suoi alla vittoria contro il Giappone.

Confederations Cup 2013 – 3/a giornata

Top 11 (3-4-3): Meriel (Tahiti); Aguirregaray (Uruguay), Dante (Brasile), Jordi Alba (Spagna); Torrado (Messico), Iniesta (Spagna), Giaccherini (Italia), Dos Santos (Messico); Abel Hernandez (Uruguay),  Fred (Brasile), Hernandez (Messico). CT: De la Torre (Messico).

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!