Pronostici Confederations Cup 2013: terza giornata

-

Tutto pronto per la terza giornata della Confederations Cup 2013, questa sera alle 21.00 scenderanno in campo Italia e Brasile per decretare la vincitrice del raggruppamento A. Sempre alla stessa ora si svolgerà la sfida Giappone-Messico, mentre domani sera si chiuderà la fase a gironi con gli incontri del gruppo B Nigeria-Spagna e Uruguay-Tahiti. Di seguito i nostri pronostici per questo weekend calcistico tutto dedicato alla manifestazione in terra brasiliana.

GIAPPONE-MESSICO (22/06/13 ore 21.00)

Gara che non vale nulla ai fini della qualificazione visto che entrambe le squadre sono già matematicamente fuori dalle semifinali. Sarà una partita a viso aperto che servirà per salvare l’onore dopo le due sconfitte nelle precedenti uscite. Giochiamo il Goal e l’1 primo tempo. Marcatore: Kagawa.
Risultato esatto: 2-1.

ITALIA-BRASILE (22/06/13 ore 21.00)

La Seleção parte favorita nello scontro diretto per il primo posto del gruppo A, l’Italia sarà priva di De Rossi per squalifica e, con molta probabilità, anche di Pirlo. Puntiamo sul successo verdeoro, segno 2. Per chi vuole osare, ottima la quota della vittoria brasiliana con un gol di scarto, vale a dire x handicap. Marcatore: Lucas.
Risultato esatto: 1-2.

NIGERIA-SPAGNA (23/06/13 ore 21.00)

Le Super Aquile devono vincere per accedere alla semifinale, ma si troveranno ad affrontare la squadra campione d’Europa e del Mondo. Sarà vera battaglia e qualche giocatore potrebbe non reggere la pressione dell’incontro. Giochiamo Espulsione Sì, il 2 e, per chi vuole rischiare, la x. Marcatore: Iniesta.
Risultato esatto: 0-1.

URUGUAY-TAHITI (23/06/13 ore 21.00)

La Celeste vincendo staccherebbe quasi sicuramente il pass per le semifinali e l’avversario di turno è tutt’altro che irresistibile. Prevediamo una vittoria larga della squadra di Óscar Tabárez, giochiamo l’1 handicap (-6) e l’Over 5,5. Marcatore: Cavani.
Risultato esatto: 7-0.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!