Allsvenskan 12/a giornata: Helsingborg a riposo, ma sempre in testa; passo falso Elfsborg, Kalmar a cannone

-

Giornata particolare in Svezia. Innanzitutto, per lo spezzatino a cui è stata sottoposta, che mette non poca confusione nella classifica; inoltre, per la compresenza di ben tre 0-0, risultato a cui non eravamo abituati da diverso tempo. Vi incappano Gefle e Öster (sempre nei bassifondi, ma salve), ancora il Gefle che ferma così l’Elfsborg e il Göteborg contro il Djurgården. Lo stesso IFK è poi tornato in campo giovedì contro il Norrköping, andando a vincere in trasferta, ma non riuscendo nemmeno ad agganciare l’Helsingborg, a riposo questa settimana, con due gare in meno, ma un punto in più rispetto agli inseguitori. Il Malmö aggancia l’Elfsborg al terzo posto, andando a espugnare il campo del Syrianska, ora ultimo, in virtù del pareggio dell’Halmstad in casa del Brommapojkarna, ancora fermo in zona playout. Continua la scalata del Kalmar, che vince a Mjällby, scavalcando i gialloneri e portandosi al quinto posto. A secco di partite anche l’AIK, che si vede superare dall’Åtvidaberg, vittorioso a Göteborg contro lo Häcken, che deve stare attento alle retrovie.

 

Risultati della dodicesima giornata:

sabato 15/06

Gefle – Öster: 0-0

lunedì 17/06

Kalmar – Norrköping: 2-2 (41′ Söderqvist (K), 60′ Thorvaldsson (N), 63′ Telo (N), 79′ Hallberg (K))

Göteborg – Djurgården: 0-0

mercoledì 19/06

Brommapojkarna – Halmstad: 1-1 (45′ Selakovic (H), 55′ Bärkroth (B))

Elfsborg – Gefle: 0-0

Häcken – Åtvidaberg: 0-2 (57′ Sjölund, 78′ Prodell)

giovedì 20/06

Syrianska – Malmö: 2-3 (42′ Rexhepi (M), 67′ Felic (S), 68′ Sow (S), 79′ Rantie (M), 82′ Hamad (M))

Mjällby – Kalmar: 0-2 (53′ Diouf, 62′ Thorbjörnsson)

Norrköping – Göteborg: 1-2 (13′ Haglund (G), 69′ Söder (G), 72′ Thorvaldsson (N)

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!