Europei scherma: bronzo azzurro nella sciabola femminile

-

La squadra italiana della sciabola femminile conquista la medaglia di bronzo agli europei di scherma a Zagabria. Il quartetto azzurro formato da Irene Vecchi, Livia Stagni, Lucrezia Sinigaglia e Rossella Gregorio, dopo essere stato sconfitto in semifinale dalla Russia, è riuscito a superare, anche se soffrendo, la Polonia nella finale per il 3° posto. Le atlete italiane infatti, avanti di 10 punti (40-30), si sono fatte rimontare per vincere poi all’ultima stoccata (45-44). L’oro è andato alla Russia che ha avuto la meglio in finale dell’Ucraina (45-44). Male il fioretto maschile eliminato ai quarti dalla Polonia. L’oro è andato alla Germania che ha surclassato proprio i polacchi in finale (45-34). Domani ultima giornata di gare con l’assegnazione delle medaglie nella sciabola a squadre maschile e nella spada a squadre femminile.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!