Italia Under 21, Rossi: “Ce la siamo giocata, usciti a testa alta”

-

Il centrocampista della Nazionale italiana Under 21 e del Brescia, Fausto Rossi, ha commentato la sconfitta per 4-2 subita dagli Azzurrini ieri contro la Spagna: “Abbiamo sfidato una grandissima squadra, ci abbiamo provato fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. Usciamo a testa alta. Loro giocano insieme da tanti anni, noi ci siamo preparati bene in questi due anni. Siamo arrivati in finale e ce la siamo giocata con grande cuore. Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il trofeo, complimenti alla Spagna. Le sconfitte servono per crescere, maturare e compattare un gruppo che ha grandi possibilità di arrivare alla Nazionale maggiore. Ora dobbiamo smaltire la delusione, resta la consapevolezza che abbiamo fatto bene in questi Europei e qualcuno, finalmente, si è accorto di noi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!