Allievi nazionali: finale scudetto, Parma-Empoli 2-1. Gli emiliani sono campioni d’Italia

-

Gli allievi nazionali del Parma, allenati da Cristiano Lucarelli, hanno conquistato lo scudetto, superando in finale l’Empoli con il punteggio di 2-1. Sono gli emiliani a sbloccare per primi il risultato al 20′ grazie a un’azione individuale di Russo che supera l’estremo difensore toscano Biggeri; l’Empoli cerca disperatamente la rete del pareggio con Piu, che si rende pericoloso su punizione, ma al 66′ il Parma colpisce per la seconda volta grazie alla conclusione di Boscolo, deviata da un avversario. I toscani sono alle corde e rischiano di subire in contropiede la terza marcatura degli avversari; nel finale, però, Gemignani riapre la gara con un tiro dalla distanza, costringendo i ragazzi di Lucarelli a soffrire fino all’ultimo prima di poter esultare per il tricolore raggiunto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!