Europei Under 21 – De Jong, Olanda: “E’ un dolore uscire così”

-

Dopo l’eliminazione dell’Olanda Under 21 per mano dei loro omologhi italiani, la punta di diamante oranje Luuk de Jong s’è soffermato di nuovo sulla semifinale persa facendo qualche considerazione sulla sfida: “E’ stato davvero doloroso perché siamo stati la squadra migliore in campo e abbiamo espresso il gioco migliore, non era affatto scontato che finisse così. Abbiamo giocato come una grande squadra, tenendo molto il pallone ma senza riuscire a segnare. Loro invece hanno sfruttato al meglio l’unica occasione avuta: è stato terribile!” confida l’attaccante del Borussia M’gladbach.

L’unica soddisfazione è che abbiamo dato una bella impressione durante il torneo. Avevamo un sogno, era quello di vincere gli Europei: con questo pensiero siamo arrivati in Israele. Ma abbiamo fallito, in questo senso. Se riguardiamo le nostre partite possiamo vedere come il calcio che abbiamo giocato sia stato davvero di alto livello, molto maturo e divertente. Sono certo che molti di noi avranno una brillante carriera” conclude il numero 9.

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!