La Germania U21 guarda già agli Europei del 2015

-

La Germania Under 21 è già proiettata verso gli Europei del 2015 che si svolgeranno in Repubblica Ceca. Non c’è tempo per piangersi addosso, ma è il momento di rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare in vista del futuro. Ben otto degli attuali convocati saranno disponibili per la manifestazione del 2015, tra questi Matthias Ginter che ai microfoni di uefa.com ha analizzato il torneo disputato dalla selezione tedesca: “Non avremmo a mai pensato di essere eliminati dopo due partite. Siamo molto delusi e le critiche sono in parte meritate”.

Il difensore della Sampdoria Shkodran Mustafi è un altro potenziale titolare nella prossima manifestazione continentale: “Per me è stato importante essere qui e avere un primo assaggio. Questa esperienza ci dà più possibilità di superare i prossimi impegni”. Non ci sarà per raggiunti limiti d’età in Repubblica Ceca il capitano Lewis Holtby: “C’è un po’ di tristezza, ma anche tanti bei ricordi. Negli ultimi tre anni sono cresciuto molto come persona e come calciatore. Sono orgoglioso di aver capitanato questa grande squadra”.

Il commissario tecnico Rainer Adrion è ottimista circa il futuro della selezione teutonica: “Sarà una nuova squadra, ma non farà male avere giocatori con esperienza. Tutti loro hanno grandi qualità, altrimenti non li avremmo scelti per questo torneo. Riavremo una grande squadra e, specialmente in difesa, abbiamo già una buona ossatura. Dopo l’estate non ci saranno pause e avremo sei o otto partite di qualificazione prima della fine dell’anno”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!