Israele Under 21, tutto l’orgoglio di Guy Luzon

-

Non poteva aspettarsi un epilogo di Europei migliore di questo Guy Luzon. Il suo Israele Under 21 ha chiuso in bellezza, regalando al proprio pubblico la gioia di una vittoria storica contro l’Inghilterra. Tutto l’orgoglio e la gioia del giovane selezionatore israeliano nel post partita: “Siamo orgogliosi e felicissimi, è un risultato fantastico. Sono contento per la qualità mostrata in campo dai miei. Peccato per il pareggio della Norvegia al 92′, a quest’ora saremmo in semifinale, ma il calcio è questo. Nonostante gli inglesi siano ricchi di qualità e talento, la nostra organizzazione ha avuto la meglio. Che onore aver battuto una grande squadra come l’Inghilterra”.

Il valore di questa impresa è ancora più alto se si considera che Luzon era alla sua ultima partita da cittì dell’Israele Under 21, visto che a breve si trasferirà in Belgio (allenerà lo Standard Liegi la prossima stagione). Non c’è modo migliore di salutare la sua gente: “Sono dispiaciuto di lasciare il mio Paese, la Nazionale e i giocatori. Per me è davvero dura, ma è stato bello chiudere questa avventura a Gerusalemme con una vittoria davanti alla nostra gente. Lascio buone fondamenta, sono sicuro che il futuro ci sorriderà”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!