Olanda Under 21, tutta la gioia di de Jong e van Ginkel

-

Dopo il 5-1 alla Russia di ieri sera, è l’Olanda la vera protagonista di questi primi giorni di Europei. La Nazionale di Cor Pot sta andando oltre le aspettative e si candida seriamente alla vittoria finale. Con la qualificazione già in tasca, i giovani Tulipani si apprestano a sfidare mercoledì l’altra qualificata del Girone B, la Spagna. Obiettivo: concludere al primo posto ed evitare gli Azzurrini. Ai microfoni di Uefa.com, hanno parlato due dei protagonisti oranje, Luuk de Jong e Marco van Ginkel. L’attaccante del Borussia Moenchengladbach prova a calmare gli animi: “È stata una prestazione positiva, ma dobbiamo guardare anche gli aspetti negativi. A volte, abbiamo gestito male il possesso palla, dobbiamo migliorare in questa fase. Siamo stati facilitati dalla loro espulsione, ma il 5-1 è meritato. Da questo punto di vista, è positivo far impaurire un po’ la avversarie. Vogliamo dimostrare ciò di cui siamo capaci anche nella prossima partita contro la Spagna. È bello che i giocatori che entrano dalla panchina segnino e riescano a essere così decisivi”.

Il centrocampista del Vitesse, Marco van Ginkel, è contento per la sua prestazione: “Non ho segnato, ma giocavo davanti alla difesa. Ho cercato di servire gli attaccanti e ho fatto un assist. Mi sono dovuto concentrare nella marcatura di Dzagoev, uno dei migliori calciatori russi. Fermando lui, tutto diventa più difficile per loro. È andata bene”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!