Germania U21, ct Adrion: “La Spagna ha meritato la vittoria”

-

La Germania Under 21 saluta gli Europei con un turno di anticipo e zero punti conquistati in due gare. Il commissario tecnico Rainer Adrion, intervistato da uefa.com, ha analizzato il ko subito contro gli iberici: “Era una gara da dentro o fuori. Lo sapevamo e abbiamo provato a mettere la Spagna sotto pressione. Sapevamo di affrontare un’ottima squadra, che ha esperienza e sa tenere bene il pallone. Ci siamo stancati molto a rincorrerlo nel primo tempo e nel secondo siamo calati. La Spagna cerca sempre i suoi attaccanti, ma quando non li trova torna indietro anche fino al portiere, gira il pallone facendo sfiancare gli avversari. Abbiamo cercato di farli giocare larghi, ma non ha funzionato. Non siamo riusciti ad avvicinarci all’area di rigore, hanno meritato di vincere”.

L’allenatore teutonico è dispiaciuto per l’uscita dei suoi ma è convinto delle potenzialità dei suoi: “Questa squadra ha grande mentalità e spirito di squadra, ma forse ci serviva più qualità per qualificarci da questo girone. Speravo che avremmo alzato il nostro livello in questo torneo. È stato una bella esperienza anche se ci è mancato qualcosa in attacco e qualcosa anche a livello di fortuna. Nel 2011 non ci eravamo qualificati, stavolta siamo arrivati al torneo da imbattuti e perso due partite contro grandi avversari solo nel finale. Sono deluso perché non volevo uscire, ma la squadra ha giocato bene in un girone difficile”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!