UFFICIALE: Fernandinho al Manchester City

-

Il Manchester City ha completato il trasferimento dell’attaccante ventottenne Fernandinho dallo Shaktar Donetsk per la ragguardevole cifra di 34 milioni di sterline (ancora da verificare). Come riportato dal sito del Telegraph, il brasiliano ha subito dichiarato la sua felicità per il trasferimento in Inghilterra, parlando anche di come, dopo che il club del nord ovest aveva iniziato a manifestare interesse, egli si sia documentato sulla nuova società. “Questa è una grande occasione, un cambiamento e una sfida” ha affermato l’entusiasta giocatore.

Fuori dal radar dei grandi club europei anche dopo il mondiale under 20 del 2003, Fernando Luiz Rosa ha giocato le ultime otto stagioni nel club allenato da Mircea Lucescu, vincendo sei campionati ed una coppa UEFA, l’ultima giocata sotto quella denominazione. Il prezzo pagato dai citizens è sicuramente molto alto, visto che il valore del cartellino del carioca era attorno ai 14 milioni di euro. La clausola di rescissione era però proibitiva (circa 50 milioni di euro), il che spiega l’esborso.

Vedremo quale si dimostrerà essere l’esito di questa acquisizione, e soprattutto quanto spazio in campo troverà Fernandinho nei piani del nuovo allenatore del City.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!