Italia Under 21, Caldirola: “Avanti senza timore”

-

Il capitano dell’Italia Under 21 ha le idee chiare e cerca di smorzare le tensioni che si vanno accumulando prima della gara d’esordio degli “Azzurrini” in questo Europeo di Israele 2013 contro l’Inghilterra. Luca Caldirola tenta ancora una volta di iniettare fiducia tra i suoi compagni con la soltia compostezza che lo contraddistingue. Il “veterano” ventiduenne è pianamente consapevole delle potenzialità della sua squadra e nelle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa allo stadio Bloomfield ha messo in risalto proprio questo aspetto. Queste le parole del difensore in comproprietà tra Inter e Cesana, attualmente ancora in prestito al Brescia.

“Non c’è pressione, ma solo voglia di giocare al meglio questo Europeo. In questo momento siamo completamenti concentrati su questa partita”.

“Dobbiamo pensare solo a noi stessi e alle nostre qualità. L’Inghilterra è una grande squadra, con giocatori come Jonjo Shelvey e  Jordan Henderson che hanno fatto molto bene anche in Premier League, ma la concentrazione deve restare focalizzate sulla nostra squadra e non sulle loro individualità”.

Infine, Caldirola conclude con la voglia di partire subito a mille“È una vetrina importante per tutti quanti, ma ciò che più conta è riuscire a fare bene e offrire un importante contributo alla squadra”.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!