Olanda Under 21, Zoet: “Puntiamo sull’esperienza”

-

L’estremo difensore dell’Olanda Under 21Jeroen Zoet, è decisamente convinto che l’esperienza della sua nazionale sia un grande vantaggio in questi Europei di Israele 2013. Gli “Orange” guidati dal mister Cor Pot faranno il proprio esordio dopodomani nella partita delle 20.30 contro la Germania, gara valida, lo ricordiamo, per il Girone B nel quale sono presenti anche la Russia e la Spagna campione in carica. Un girone di ferro che l’Olanda vuole affrontare carica di giovani con tanta esperienza.

Sono infatti ben 14 i calciatori che hanno già fatto il salto nella nazionale maggiore. Tra questi anche Zoet che però non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale. Il “portierino” del RKC Waalwijk (in prestito dal PSV Eindhoven) ha attirato l’attenzione del Ct della nazionale maggiore Louis van Gaal grazie alle ottime prestazioni con il club ma anche con le 9 presenze su 10 nelle gare di qualificazione all’Europeo.

Carico di entusiasmo e consapevole dei propri mezzi, Jeroen Zoet, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal sito Uefa che vi proponiamo di seguito.

“Se parliamo dei singoli, siamo molto forti. Partendo da queste basi, dobbiamo diventare una vera squadra. Molti hanno già giocato in nazionale maggiore e non molte avversarie si trovano in questa situazione. Naturalmente è un punto a nostro favore, ma dobbiamo dimostrare di saper giocare un buon calcio”.

Dopo l’esordio contro la Germania, campione nel 2009, per l’Olanda arriveranno la Russia il 9 e la Spagna il 12 giugno. “Solo a pronunciare il loro nome, capisci che sarà difficile. Ma anche loro hanno dovuto superare le qualificazioni. Credo che dovremo essere al meglio in ogni partita per batterle e raggiungere l’obiettivo, ovvero diventare campioni d’Europa”.

 

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!