Italia Under 21, Rossi: “Lotterò per una maglia da titolare”

-

Mancano due giorni all’avvio degli Europei Under 21 in Israele e l’Italia di Devis Mangia è pronta a recitare un ruolo da protagonista nella manifestazione. Ne è consapevole anche il centrocampista Fausto Rossi, questa stagione in forza al Brescia ma di proprietà della Juventus: “Sappiamo che l’Inghilterra è molto quadrata. Ma noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà e portare a casa i tre punti. C’è molto caldo (30 gradi) rispetto all’Italia, ma il fatto di giocare la sera può aiutarci. L’arrivo di Verratti è servito molto: è completo, ci dà qualità, vede sempre la giocata prima degli altri e dà del tu al pallone. Io lotterò fino alla fine per mettere in difficoltà Mangia e ottenere una maglia da titolare”.

Nell’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport“, l’esterno sinistro classe ’90 si è soffermato anche sul modulo che utilizzeranno gli azzurrini, ovvero il 4-4-2: “È una garanzia perché ci siamo abituati a giocare con quello e abbiamo una nostra identità”. Chiosa finale sul suo futuro: “È da tre anni che vado in prestito in B, spero di guadagnarmi la Serie A”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!