Coppa d’Austria: miracolo Pasching. Battuta in finale l’Austria Vienna

-

Favola a lieto fine per la formazione del Pasching, squadra che milita nella Regionalliga austriaca, l’equivalente italiana della Lega Pro. I neroverdi hanno battuto nella finalissima della Coppa d’Austria i campioni nazionali dell’Austria Vienna, aggiudicandosi per la prima volta nella loro storia l’ambito trofeo.

Una vera e propria impresa quella del Pasching, capace di superare 1-0 i ben più quotati campioni d’Austria in carica; eroe della serata dell'”Ernst Happel Stadion” di Vienna il centrocampista Sobkova, autore della rete a inizio ripresa che ha deciso l’incontro. Amarezza, invece, per i biancoviola, che falliscono il double dopo la conquista dell’Austria Bundesliga.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!