Russia, assolto lo SKA Energiya, giocherà i play off

-

Nessun ribaltone per lo Ska Energiya. La squadra di Khabarovsk, che ha terminato il campionato di prima divisione in quarta posizione, con la possibilità di giocarsi un posto nella massima serie nello spareggio col Rostov, ha rischiato nelle ultime ore di subire una sanzione che l’avrebbe fatta retrocedere fino all’ottavo posto, senza poter quindi disputare i play off.

Tutto a causa del povero Shota Grigalashvili. Il centrocampista georgiano era stato prelevato in inverno dall’Alania Vladikavkaz, ma aveva già giocato nella stessa stagione con il Dila Gori; le norme UEFA non consentono ad un giocatore di giocatore per 3 squadre in un solo anno. Lo SKA, guidato da Daraselia che ha un passato da allenatore proprio con il Dila Gori, rischiava di perdere a tavolino tutte le partite dove il giocatore sopracitato era stato impiegato. Curiosamente questo fatto avrebbe salvato anche il Khimki e relegato alla retrocessione il Metallurg Kuzbass, che invece può tirare un sospiro di sollievo.

Gli spareggi per un posto nel campionato russo 2013-2014 iniziano oggi.

ore 16:30 Krylya Sovetov-Spartak Nalchik

ore 18:30 Rostov-SKA Energiya Khabarovsk

 

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!