FA Women’s Super League: Liverpool-Lincoln 3-2

-

Continua sebbene a singhiozzo la stagione della FA Women’s Super League, la Premier League del calcio femminile. Dopo la pausa dedicata alla Continental Cup, la giornata di Mercoledì 29 Maggio ha visto quattro club scendere in campo, con in dote gol e punteggi rumorosi.

Nell’autentico match clou del turno, il Birmingham ospitava le Chelsea Ladies. Importante affermazione per le ragazze di casa, che battono le londinesi 2-1 e muovono la classifica. Sul campo dello Stratford Town Football Club, Birmingham Ladies avanti al 46′ con Christiansen, mentre Potter raddoppiava al 55′. Con poco più di mezzora a disposizione, la reazione delle Blues arrivava al 72′: gol di Blundell ma ko inevitabile.

Nell’altro incontro del Mercoledì, il Liverpool ha sconfitto le Lincoln Ladies per 3-2. Match pirotecnico e ricco di gol, aperto dalla rete di Cantrell all’8′. Il vantaggio ospite durava fino al 19′, allorché Dowie impattava per le Reds, per l’1-1 dell’intervallo.

simbolo FA WSLAl rientro dagli spogliatoi, la partita si faceva tribolata e scoppiettante, con le ragazze del Lincolnshire abili a rispondere con Cresswell al 59′ al gol di Fors 2′ prima. 2-2 ma gara per niente in ghiaccio, perché Da Costa firma all’80’ il colpo del successo definitivo, che vale 3 punti e tanta fiducia nei propri mezzi per le Liverpool Ladies.

Sguardo alla classifica, difficile ancora dire chi sta dominando il campionato, dato che le coppe nazionali hanno fatto saltare molti incontri. Ad ogni modo, la leadership delle Bristol Academy Women regge, insieme a quella del Liverpool, che però ha giocato una partita in più. La Super League tornerà stasera, con Bristol-Arsenal ed Everton-Doncaster.

Fa Women’s Super League – Risultati

Birmingham City-Chelsea 2-1
Liverpool-Lincoln 3-2

CLASSIFICA: Bristol Academy Women e Liverpool Ladies 9, Chelsea Ladies 7, Birmingham City Ladies 6, Everton Ladies 4, Lincoln Ladies 2, Arsenal Ladies 1, Doncaster Rovers Belles 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!