Confederations Cup 2013: stadi e arbitri

-

A poche settimane dal via noi di Mp.it continuiamo a raccontarvi la manifestazione che partirà il prossimo 15 giugno parlandovi degli scenari in cui si giocherà e chi saranno i direttori di gara.

I fischietti internazionali scelti per questa competizione saranno :  l’inglese Howard Webb, (alla sua seconda partecipazione dopo Sudafrica 2009) il portoghese Pedro  Proença,  il giapponese Yuichi Nishimura, l’algerino Djamel Haimoudi, l’argentino Diego Abal,il salvadoregno Joel Aguilar, il cileno Enrique Osses, l’uzbeko Ravshan Yrmatov, l’olandese Björn  Kuipers e il tedesco Felix Bruch.

Per l’edizione 2013 della Confederations Cup la scelta degli organizzatori e della Federazione brasiliana (paese ospitante) è andata sui sei impianti considerati i migliori in tutto il paese.

In particolare, 6  le sedi, con relativi impianti, saranno:

  • Stadio Maracanà, Rio de Janeiro (capienza 95.000)
  • Stadio Nazionale di Brasilia, Brasilia (capienza 71.500)
  • Estadio Mineirão, Belo Horizionte (capienza 71.860)
  • Arena Fonta Nova, Salvador (capienza 56.500)
  • Arena Pernambuco, Recife (capienza 43.921)
  • Stadio Castelão, Fortaleza (capienza 64.165)

La finalissima del 30 giugno verrà disputata al Maracanà. La finale per il terzo/quarto posto, invece, sarà giocata allo stadio di Salvador.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!