Borussia, Klopp: “Dovremo dare il massimo, abbiamo solo questa occasione per farlo”

-

LA PAROLA ALLA DIFESA – L’appuntamento con la storia è arrivato anche per il Borussia Dortmund di Jürgen Klopp. I gialloneri si apprestano a contendersi la coppa con un Bayern Monaco che in Bundesliga ha dimostrato tutta la sua superiorità. Ma in una partita secca, può sempre succedere di tutto. Il primo a parlare in conferenza stampa, a un giorno esatto dal calcio d’inizio, è il difensore centrale Mats Hummels, che assicura di aver superato i problemi fisici e di essere pronto per domani: “Fortunatamente, la paura era più grande del problema in sé. Il mio piede non è più come era prima, ma è ok per la partita. Sono pronto a giocare l’ultima sfida della stagione”.

IL CAPITANO – Al fianco di Hummels, non poteva mancare il capitano del Borussia, Sebastian Kehl, secondo il quale “la partita verrà decisa da piccoli dettagli. Le due squadre si conoscono, sanno come affrontarsi e che tattica usare, non ci saranno sorprese”. Secondo Kehl, “vincerà chi oserà di più. Per noi sarà una grande opportunità, quindi non ci sentiamo sotto pressione”.

CONDOTTIERO KLOPP – Dopo i giocatori, ha preso la parola il tecnico giallonero, Jürgen Klopp, che ha riflettuto sul movimento del calcio tedesco, per poi parlare della sfida di domani col Bayern: “Non so se in Germania siamo cresciuti di più rispetto agli altri, di sicuro abbiamo colmato il gap con le altre nazioni. Domani si sfidano due grandi squadre davanti agli occhi degli appassionati di tutto il mondo. La mia squadra è cresciuta molto negli ultimi cinque anni, ma domani dobbiamo giocare molto bene e stare attenti ai dettagli, altrimenti non avremo chance. Ci sono persone che hanno scalato il monte Everest e sono dovute tornare indietro quando mancavano dieci metri alla vetta, ma almeno ci hanno provato. Anche noi ci proveremo, dovremo dare il nostro massimo e abbiamo solo questa occasione per farlo.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!