Austria Bundesliga, 35/a giornata: l’Austria Vienna conquista il titolo

-

Per la ventiquattresima volta nella sua storia l’Austria Vienna è campione d’Austria. La formazione biancoviola ha trionfato al termine della 35/a e penultima giornata dell’Austria Bundesliga, battendo 4-0 in casa il Mattersburg e approfittando del pareggio esterno dei Red Bulls Salisburgo.

Un trionfo comunque annunciato quello dei capitolini, che hanno condotto per larghi tratti l’inerzia della stagione, vincendo il campionato in modo meritato. Sia i neo campioni che i Red Bulls accedono al terzo turno preliminare della prossima Champions League.

Tutto aperto, invece, in zona retrocessione, dove saranno tre formazioni a contendersi la salvezza: Wiener Neustadt, Wacker Innsbruck e Admira Wacker, tutte racchiuse nello spazio di un solo punto.

Austria Bundesliga – 35/a giornata

Admira Wacker-Rapid Vienna: 0-2 (5′ Trimmel, 59′ Wydra)
Austria Vienna-Mattersburg: 4-0 (3′ e 54′ Gorgon, 6′ Suttner, 12′ Jun)
Wacker Innsbruck-Sturm Graz: 2-1 (45′ Okotie (S), 53′ Hinterseer (W), 90′ Wernitznig (W))
Ried-Red Bulls Salisburgo: 2-2 (25′ Alan (Re), 30′ Mané (Re), 36′ Reifeltshammer (Ri), 54′ Zulj (Ri))
Wiener Neustadt-Pellets: 2-0 (66′ Tadic, 71′ Hlinka)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!