VIDEO – Donne, il gol del mese in Inghilterra

-

Continua lo spettacolo del calcio femminile inglese, con la FA Women’s Super League che mette in luce molte calciatrici promettenti. Se è vero che la nazionale di Hope Powell inizierà Euro 2013 nel gruppo delle favorite, a livello di club è tutta una bagarre per impressionare e guadagnarsi la convocazione, magari a suon di  gol.

Bello è certamente il gol di Corinne Yorston (Bristol Academy), messo a segno nella sfida all’Everton lo scorso 18 Aprile. In un pirotecnico 4-3 non è mancata la firma di questa giocatrice nativa di Fleet (Hampshire), già vista in passato con le maglie di Southampton Saints, Fulham Ladies e Arsenal.

In classifica, al netto delle sfide di Aprile e Maggio, è una Super League ancora aperta: comanda Bristol a punteggio pieno, seguono Chelsea e Liverpool, con l’Arsenal detentore un po’ in ritardo, sebbene in finale di coppa nazionale.

FA Women’s Super League – Stagione 2013

CLASSIFICA: Bristol 9, Chelsea 7, Liverpool 6, Everton 4, Birmingham City 3, Lilcoln 2, Arsenal 1, Doncaster 0

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!