Inghilterra, nuova maglia Nike per i 150 della Football Association

-

È stata presentata oggi in anteprima la nuova maglia dell’Inghilterra 2013. È la prima realizzata da Nike, subentrata a Umbro pochi mesi fa con un contratto che legherà la famosa marca alla Football Association fino al 2018.

Nel suo esordio con l’Inghilterra lo sponsor tecnico ha puntato sulla massima semplicità: la maglia bianca con un girocollo blu navy.  Sul petto è apposto lo stemma celebrativo per i 150 anni della Football Association. Scudo con i Tre Leoni in blu sormontato dalla stella in oro e in basso gli anni 1863-2013 con un nastro dorato dove apare l’iscrizione “150 years”.

Il fortunato ragazzo in foto si chiama Jason Kelly ed ha ricevuto in regalo la casacca durante una visita di Wilshere alla The Priory School di Hitchin, la sua vecchia scuola. Alcune polemiche inoltre sono uscite dopo la presentazione della nuova maglia. In Germania infatti sembra proprio una copia della casacca bianca classica.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!