Giro d’Italia: la presentazione della 17a tappa

-

Domani la carovana rosa affronterà la 17a tappa da Caravaggio a Vicenza di 214 km. Un percorso piatto, apparentemente adatto ai velocisti con un unico insidioso ostacolo piazzato a pochi km dall’arrivo. I ciclisti infatti saranno attesi dalla salita di Crosara, un GPM di 4a categoria di circa 5 km con pendenze iniziali che arrivano a raggiungere anche il 12% e un finale più dolce da 4-5%. Terminata la fatica seguiranno 16 km di discesa e pianura che potrebbero ricompattare il gruppo per un ipotetico arrivo in volata. Cavendish supererà indenne il Crosara? Sarà questo il dubbio principale della giornata. Le alternative valide portano i nomi di Paolini, Di Luca e Oscar Gatto.

tappa_dettagli_tecnici_altimetria_17

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!