Fiorentina, Montella: “Milan terzo con merito. Futuro? Qua anche l’anno prossimo”

-

Se alla vigilia nessuno ci credeva, con lo scorrere dei minuti squadra e tifosi viola assaporavano già l’impresa di una insperata qualificazione in Champions ai danni del Milan. La rete di Mexes nel finale di Siena ha spento gli entusiasmi viola, ma non toglie i meriti alla stagione della Fiorentina. Nelle interviste post partita, Vincenzo Montella fa i complimenti ai rivali rossoneri per l’obiettivo raggiunto: “Il Milan ha fatto un grande campionato, ha trovato l’assetto tattico giusto e ha meritato il terzo posto. Non c’è amarezza, solo soddisfazione per questa stagione straordinaria. Il rigore dato al Milan? Non faccio l’arbitro e non ho l’ambizione di farlo. Non ho grossi rimpianti, nemmeno sulla gara d’andata con il Pescara. Rigiocherei le gare contro Chievo e Cagliari, perché giocammo male. In questo dobbiamo migliorare l’anno prossimo. Il Milan poi ha sempre calciato i rigori meglio di noi, che ne abbiamo sbagliati due, perdendo per strada qualche punto. Ma andiamo in vacanza comunque soddisfatti”.

L’Aeroplanino poi rassicura i tifosi viola sul suo futuro: “Non ho alcun motivo per dire che non sarò l’allenatore della Fiorentina l’anno prossimo. Il Napoli? Un giorno mi piacerebbe sedere sulla panchina azzurra, ma non sarà l’anno prossimo”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!