Sassuolo, Di Francesco in estasi per la A: “Come un film. Resto al Sassuolo al 100%”

-

È raggiante Eusebio Di Francesco dopo la vittoria contro il Livorno, che significa promozione diretta in Serie A per il suo Sassuolo. Un traguardo meritato, giunto dopo una lunga cavalcata che ha visto gli emiliani protagonisti della serie cadetta per gran parte della stagione: “Penso che se avessero scritto un film thriller non sarebbe uscito migliore di così. È giusto che sia andata così, noi abbiamo portato la qualificazione fin qui, sprecando qualcosa, ma sapendo di dover soffrire fino alla fine. È giusto che veniamo promossi così. I miei ragazzi non sono straordinari, di più. Il mio primo pensiero è andato a Riccardo, mio nipote, che non c’è più, e alla sua famiglia. Lo porto nel cuore, è morto a 24 anni: la vittoria è per lui. Se resto qui? Sì, ho già un accordo con la società per restare a Sassuolo al cento per cento.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!