Udinese, Pinzi: “A noi l’Europa, alla Lazio la Coppa Italia”

-

All’Udinese serve l’ultimo sforzo per centrare una qualificazione in Europa che, appena due mesi fa, sembrava impossibile. Ma l’ultimo ostacolo si chiama Inter e, nonostante la stagione malandata dei nerazzurri, non è mai facile vincere a San Siro. Lo sa bene Giampiero Pinzi, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha analizzato l’ultimo impegno in campionato della sua squadra: “Saranno 90 minuti di passione. Per noi sarà come una finale, una partita che vale l’intera stagione. Stiamo attraversando un ottimo momento di forma, ma loro saranno dei leoni feriti. Chiudere con la qualificazione in Europa League un campionato come questo sarebbe per noi incredibile”.

Ma la Lazio è là, a due sole lunghezze e potrà contare sul vantaggio negli scontri diretti. Il trequartista bianconero, che è un grande tifoso laziale, scherza su e prospetta un finale ideale per entrambe: “Il discorso è semplice: a noi il quinto posto, a loro la Coppa Italia (che garantirebbe comunque alla Lazio l’accesso all’Europa League, ndr). Il 26 sarò all’Olimpico a tifare per la mia Lazio”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!