Bologna, Gilardino: “Punto alle 200 reti”

-

Sta vivendo una seconda giovinezza Alberto Gilardino. Con tredici reti in questo campionato ha contribuito alla salvezza del Bologna e si è ritagliato un posto stabile in Nazionale. In una lunga intervista rilasciata a Mediaset Premium, il trentenne numero 10 felsineo ha detto di voler continuare a giocare a lungo: “La mia è l’età giusta per giocare ancora tanti anni alla grande. Ho ancora voglia di segnare e mettermi in discussione: punto alle 200 reti”.

Parole al miele anche nei confonti di Bologna e della società che gli ha dato fiducia: “Bologna è una realtà molto bella, una grande famiglia che mi ha accolto alla grande e mi ha fatto sentire subito a mio agio”. Infine i complimenti pubblici per il massimo ispiratore dei suoi gol: Diamanti è un giocatore completo, che segna e fa segnare. Sicuramente è il trequartista più estroso e particolare con cui abbia mai giocato”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!