Real Madrid, Higuain: “Spero di segnare, ma quello che conta è vincere”

-

Alla vigilia della finale di Coppa del Re contro l’Atletico Madrid, che si disputerà domani al Bernabeu, l’attaccante del Real Madrid, Gonzalo Higuain ha parlato ai microfoni del main sponsor delle “merengues”, Bwin. Queste alcune dichiarazioni dell’argentino:

La Copa del Rey del 2011 le riporta alla mente dei bei ricordi?
“Ho dei bellissimi ricordi della finale di Coppa del Rey 2011, sia per l’avversario con cui abbiamo giocato, sia perchè non vincevamo questa coppa da tempo”.

Giocare al Bernabeu vi rende i favoriti?
“Certo giocheremo al Bernabeu, ma questo non vuol dire che saremo i favoriti, i tifosi saranno al 50% i nostri e il 50% i loro, quindi penso che giocare nel nostro campo non condizionerà più di tanto il risultato”.

Pensi di riuscire a segnare venerdì?
“Spero che vinceremo non importa chi segnerà, basta vincere. Certo se segnerò io sarà fantastico, ma quello che conta è vincere”.

Ronaldo e Falcao saranno i giocatori chiave della partita?
“Faranno la differenza, ma la chiave è che la squadra sia al top, se sarà così abbiamo ottime possibilità di vincere la coppa”.

“Sarebbe importante segnare per primi, ma dobbiamo restare calmi e giocare bene fin dal primo minuto per far capire subito quale squadra vuole vincere la coppa”.

“La difesa dell’Atletico Madrid, è forte è quella che ha preso meno gol nella stagione”.

“Mourinho e Simeone sono due gradi allenatori e poi è il derby di Madrid, quindi vedremo una bella battaglia tra due eterni rivali. Ovviamente spero che sia il nostro allenatore a vincerlo”.

“Se dovessi scommettere punterei ovviamente su di noi”.

Fonte: Tmw.com

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!