David Beckham: “Sono stato fortunato, lascio giocando ai massimi livelli”

-

L’uomo simbolo e del calcio inglese, David Beckham , ha annunciato oggi, a 38 anni, il suo ritiro dal calcio giocato, che avverrà a fine stagione dopo le ultime due partite che restano da disputare con il PSG. David aveva firmato con il Manchester United all’età di 14 anni, vincendo con i “Diavoli rossi” 6 Premier League. Con l’ultimo titolo conquistato con la formazione parigina è diventato l’unico giocatore inglese ad aver vinto 4 campionati in nazioni diverse. Queste alcune dichiarazioni dello Spice Boy:

“Sono grato al PSG per avermi dato l’opportunità di continuare, ma sento che adesso è il momento opportuno per terminare la mia carriera, giocando ai massimi livelli”.

“Se mi avessero detto quando ero giovane che avrei giocato e vinto trofei con il Manchester United, che sarei stato capitano e vestito la maglia della Nazionale per 100 volte e fatto parte delle più grandi squadre del mondo, avrei risposto che era solo una fantasia”.

Sono fortunato ad aver realizzato questi sogni”, riporta bbc.co.uk e tuttomercatoweb.com.

“Niente potrà mai rimpiazzare la gioia di scendere in campo, ma tuttavia mi sento come se stessi iniziando una nuova avventura e sono molto curioso di sapere cosa mi aspetta. Sono stato fortunato ad avere tutte queste possibilità nella mia carriera e ora sento è giunto il momento di ritirarmi”.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!