Coupe de France féminine: OL promosso

-

Sarà Saint-Étienne-Olympique Lyonnais la finale della dodicesima edizione della Coupe de France féminine. Le emozioni delle semifinali hanno portato a un risultato a sorpresa e uno preventivato, con il passaggio delle campionesse di Francia certo previsto dai pronostici. Gli addetti ai lavori non si sarebbero invece immaginati l’ASSE promossa alla finalissima, in una competizione ora a metà fra sorpresa e certezze.

Foto scmf.com.fr
Foto scmf.com.fr

Nella finalissima dello stade Gabriel-Montpied di Clermont-Ferrand sarà sfida fra le vincitrici delle ultime due edizioni della competizione. La sede è di quelle che stuzzicano, perché i 12mila posti di capienza faranno effetto catino, data anche la popolarità del calcio femminile nella Francia tutta.

L’OL arriva alla partitissima con i ranghi di favorita ma con anche un po’ di sudore sulla fronte: ci sono voluti i calci di rigore per fare fuori il Montpellier, mai domo sino ai tiri dal dischetto (5-6).

Coupe de France de football féminin – Semifinali

AS Saint-Étienne-Paris SG 2-0
Montpellier HSC-Olympique Lyonnais 1-1 (5-6 d.c.r.)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!