Playoff Nba: Lebron e Miami sbancano Chicago, Durant fa i miracoli ma vince Memphis

-

CHICAGO BULLS-MIAMI HEAT 65-88 (Miami conduce la serie 3-1)

Il gigante si è svegliato. Seconda vittoria consecutiva in trasferta per gli uomini di Spoelstra, guidati al successo dal loro leader Lebron James, capace di mandare a referto 27 punti, conditi da 7 rimbalzi e 8 assist. Buono anche l’apporto di Bosh, con 14 punti e 6 assist. A nulla è servita, l’ottima difesa di Chicago, quello che non ha funzionato nella squadra allenata da Thibodeau è stato l’attacco. Un disastroso 25,7% al tiro, con un 19 su 74 dal campo ha condannato i tori dell’Illinois. Discreta la prova del nostro Belinelli (9 punti e 3 rimbalzi per lui). Da segnalare, nonostante un preoccupante 3 su 14 dal campo, la doppia doppia di Boozer da 14 punti e 12 rimbalzi. Miami prende il largo, serie che sul 3 a 1 torna in Florida, dove ai Bulls servirà più di un miracolo.

MEMPHIS GRIZZLIES-OKLAHOMA CITY THUNDER 103-97 dts (Memphis conduca la serie 3-1)

Primo vero risultato a sorpresa di questi playoff Nba. Oklahoma è quasi fuori. I favoriti a vincere la Western conference crollano a Memphis, sotto i colpi inferti da Randolph, Gasol e Conley, inarrestabili e in grado di registrare oltre il ventello sul tabellino finale. Ai Thunder nemmeno stavolta sono bastati gli sforzi di Durant (27 punti, 7 rimbalzi e 7assist). Il giocatore nato a Washington, nonostante sia riuscito perfino a mandare la gara ai supplementari, grazie a un canestro a sei secondi dal termine, non ha potuto evitare la sconfitta ai suoi. Ha pesato come un macigno per gli uomini di Scott Brooks l’assenza di Russel Westbrook. Il suo apporto sotto canestro e in fase di assistenza era una delle chiavi dei successi dei Thunder, visti già in difficoltà contro i modesti Rockets. Grizzlies che vanno sul 3 a 1, la serie si sposta alla Chesapeake Arena di Oklahoma, dove mercoledì notte si giocherà gara 5.

LEBRON JAMES SCHIACCIA IN GARA 4

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!